Ricerca

La Storia

L’Istituto Comprensivo Statale J .F. Kennedy si è costituito giuridicamente dalla fusione di tre istituti: quella nell’ anno scolastico 2013/2014 di Nusco con l’Istituto Lenzi di Bagnoli Irpino e quella avvenuta nell’anno scolastico 2016/2017 con l’Istituto Tecce di Castelfranci. Il nuovo Istituto Comprensivo conta circa 600 alunni, si articola su tre diversi Comuni. I plessi che lo compongono sono ospitati in cinque diverse strutture. Le tre scuole, seppure con identità territoriali e culturali leggermente diverse, lavorano in sintonia essendo a buon punto il processo di fusione strategica all’interno dell’organizzazione.

Gli indirizzi di studio sono quelli della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado. Nella scuola secondaria di Nusco è attivo un corso ad indirizzo musicale con i seguenti strumenti: pianoforte, violino, oboe e clarinetto.

Dall’anno scolastico 2021/2022 l’Istituto si trova in reggenza, affidata alla dirigente dott.ssa Emilia Strollo.

La Storia della scuola

La nostra Istituzione Scolastica è stata costituita grazie ad un apposito decreto degli organi competenti in materia. Di seguito alcuni momenti importanti, rappresentati tramite timeline, delle nostre attività più recenti.